Naufragin non solo Gin & Tonic
pubblicità naufragin

Non solo Gin & Tonic: la grande versatilità del Gin

Per orientarsi 🧭

Ciao Naufraghi, nella sezione dedicata ai cocktail col Gin, parlerò della preparazione di tutti quei cocktail che si possono preparare partendo dal nostro amato distillato. Non solo il classico Gin & Tonic quindi: la grande versatilità di questo distillato infatti permette di creare alcuni fra più iconici cocktail della storia.

Gli altri cocktail

Basti pensare al Negroni, il celebre cocktail del Conte Negroni, che volle modificare l’Americano aggiungendo un po’ di Gin per ricordare il suo viaggio a Londra.

O l’iconico Dry Martini, il cocktail a base di Gin servito nel classico bicchiere a forma di coppetta e accompagnato dalle olive.

Ma la lista dei cocktail a base di Gin è lunga e in continua evoluzione: oltre ai più conosciuti Gin Fizz e Gin Lemon, troviamo il White Lady, il Long Island, il French 75 o il Bramble.

Le novità

Con l’esplosione delle distillerie italiane artigianali, e la grande varietà di profumi e botaniche utilizzate la versatilità del Gin è aumentata in proporzione alle sfumature gustative che i vari produttori includono nelle loro ricette. Il mondo della mixology è sempre in evoluzione, e le possibilità di creazione di nuovi cocktail aumentano di anno in anno.

Se vuoi segnalarmi un cocktail a base di Gin, o sei curioso di scoprire qualche altri cocktail si possono realizzare partendo dal nostro amato distillato, puoi usare il form in fondo all’articolo. Oppure puoi contattarmi attraverso questa pagina. 

Ma soprattutto, non dimenticare di unirti alla community dei Naufraghi attraverso le pagine social.
Navigheremo fra tutte le derive gustative del Gin, e insieme potremo studiare, assaggiare e creare una varietà di cocktail.

Non solo Gin & Tonic, dunque.
A presto ?

Loading

pubblicità naufragin
Il gin è un mare di sorprese: curiosità da scoprire insieme