Naufragin
Mi chiamo Giorgio e fare il barman è diventato il mio secondo lavoro. Il Gin la mia prima passione.
Ci sono alcuni episodi del passato che mi hanno spinto in questa direzione.
Ogni volta che uscivo con gli amici per godermi una serata, accompagnata da un Gin&Tonic, rimanevo e rimango tutt’ora affascinato dalla varietà di bottiglie che vedevo dietro al bancone. La creatività delle etichette con cui si presentano, la ricchezza di tipologie, la varietà delle botaniche impiegate… Quello che apparentemente sembra un semplice distillato nasconde in realtà un mondo infinito, ed ogni bottiglia di Gin ha la propria storia, la propria identità legata indissolubilmente alla zona in cui è prodotta.
Una sera, dopo aver ricevuto in regalo una bottiglia di Gin, è scattato qualcosa in me:
da quella sera, ho deciso che mi sarei inoltrato sempre più a fondo nel mondo del Gin.
Per studiarlo appieno e conoscerne ogni deriva gustativa, ogni aroma impiegato, ogni processo effettuato. Per capire in che modo un luogo può partecipare a rendere unica ogni bottiglia. Per conoscere la storia e la cultura di chi l’ha prodotto e di come questi elementi finiscono per caratterizzare il gusto della nostra amata bevanda.
C’è in me la consapevolezza di esplorare un mondo vasto e complesso come quello del Gin. Ma con professionalità, tenacia e determinazione sono pronto a conoscerne ogni segreto, ogni sfumatura, ogni profumo, e di poter trasferire a voi tutti i segreti e tutti i trucchi utili a potersi orientare in questo vasto mare che è il mondo del Gin.
La mia e la vostra passione, la tenacia, saranno gli ingredienti perfetti di quel cocktail da gustare con spensieratezza, divertendosi come di fronte al bancone del vostro bar preferito.
Sarò la vostra guida e, insieme, ci perderemo nel vasto mondo del Gin.
Come Naufraghi, in mare.