Ciao Naufraghi.
Il Moscow Mule penso che ormai lo conosciate tutti, e se siete amanti di questo rinfrescante cocktail dovreste assolutamente provare la versione con il Gin.
La cosa bella e divertente è che potrete provare a fare il London Mule con diversi tipi di Gin per scoprire con quale vi piace di più, sono sicuro che vi divertirete molto!
Preparazione London Mule
Cominciamo.
Gli ingredienti sono:
- 5cl del vostro Gin preferito a temperatura ambiente.
- 1.5cl di succo di lime spremuto
- Ginger Beer
- Rondella di lime come guarnizione
Per effettuare il London Mule è d’obbligo utilizzare la famosa tazza in rame con cui si effettua il classico Moscow Mule, su questo non si discute.
Passiamo al procedimento.
Riempite di ghiaccio il bicchiere fino a colmarlo. Con il barspoon o un cucchiaio fate roteare il ghiaccio sulle pareti del bicchiere, essendo una tazza in metallo e quindi un ottimo conduttore, si raffredderà più velocemente.
Ora che il bicchiere è ben freddo scolate l’acqua che si è formata al suo interno mantenendo il ghiaccio, inserite 5cl di Gin e, con delicatezza versate 10cl di ginger beer a 2cm dal ghiaccio in modo che non si sgasi. Spremete metà lime direttamente nel bicchiere e mescolate delicatamente gli ingredienti per miscelarli tra di loro, infine, aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio che male non fa.
Per ultimo ma non meno importante, la guarnizione.
Personalmente preferisco ricavare una rondella di lime, fare una piccola incisione e posizionarla sul bordo del bicchiere, è semplice e mi dà proprio una sensazione di freschezza.
Ora che il vostro dissetante e rinfrescante London Mule è pronto non vi resta che assaggiarlo, sono sicuro che non potrete più farne a meno!
Mi raccomando provate a farlo a casa e taggatemi nelle vostre repliche. Se volete guardare come si effettua, potete andare sui miei canali social e vedere il video, seguitemi per altri cocktail.
A presto Naufraghi.